Cibo e movimento. Secondo incontro di “Pensa a cosa mangi”, al Liceo Scientifico sportivo. Lunedì 11 marzo

MarcoSPI-CGIL

Lunedì 11 marzo, al Liceo Scientifico Sportivo, Auditorium Liceo Pacinotti, Via XV Giugno 664, alle ore 14,30, si terrà il secondo incontro del progetto “Pensa a cosa mangi” dal titolo “Cibo e Movimento”.
“Pensa a cosa mangi” è la prima edizione di un progetto di educazione alla salute ed alla buona alimentazione organizzato da Spi Cgil ed Auser, con la collaborazione di Coop Liguria, Slow Food Condotta 5 Terre Golfo dei Poeti e Val di Vara, e Associazione Buon Mercato.

Svolgere un’attività fisica adeguata è oggi considerata come un vero e proprio farmaco. L’attività motoria e l’alimentazione costituiscono un binomio inscindibile per garantirsi un buono stato di salute e questo deve riguardare tutte le fasi della vita. Approfondire questo binomio e le sue implicazioni nelle età diverse della vita sarà l’argomento del prossimo incontro Cibo e Movimento nell’ambito del progetto Pensa a Cosa Mangi

I relatori:
Costantino Cipolloni Medico Sportivo – Presidente dell’associazione Provinciale di Medicina dello sport della Spezia – Federazione medico sportiva Italiana
Giulia Martera Nutrizionista Sportiva; Nutrizionista consulente di educazione alimentare per gli atleti nazionali dell’arrampicata sportiva