Giorgia Vallone confermata segretaria della Filcams Cgil

MarcoFILCAMS-CGIL

Il congresso della Filcams/Flai Cgil, la categoria che si occupa dei lavoratori del commercio, dei servizi e dell’agricoltura, riunito oggi all’Auditorium dell’autorità Portuale, ha confermato Giorgia Vallone come Segretaria Generale. Nel 2014 La Vallone è eletta Segretaria FLC CGIL nel 2014 e membro di Segreteria Regionale FLC CGIL LIGURIA; nel 2018 riconfermata Segretaria generale FLC CGIL e nel 2021 approda alla FILCAMS-FLAI CGIL spezzina. Nel marzo del 2022 entra in Segreteria della CGIL Spezzina.

Nella sua relazione, la Vallone ha rilevato i risultati positivi della categoria “la Filcams/Flai è una categoria che cresce: ad oggi abbiamo ampiamente superato le 4000 tessere, per fine anno prevediamo di superare gli scritti del 2021. Il nostro punto di forza è che sono aumentati gli iscritti di busta paga rispetto ai disoccupati: è un buon segnale, che racconta dell’impegno quotidiano delle delegate e dei delegati nei luoghi di lavoro, della nostra capacità di ascolto dei problemi delle lavoratrici e dei lavoratori, della nostra volontà di intervenire concretamente per risolverli.”