La spezzina Arianna Maggiani eletta segretaria del coordinamento sindacale di Credit Agricole Italia

MarcoFISAC-CGIL

A fine Ottobre si è tenuto a Riccione il congresso del sindacato dei dipendenti bancari FISAC CGIL del gruppo Crédit Agricole Italia.
In tale occasione la spezzina Arianna Maggiani è stata eletta segretaria dell’organo di coordinamento aziendale della banca.
Diplomata al Liceo Scientifico Pacinotti, ha iniziato a lavorare nel 1993 per l’allora Cassa di Risparmio della Spezia, incorporata nel luglio 2019 in Crédit Agricole Italia.
E’ la prima volta che una spezzina doc ricopre un ruolo apicale sindacale in una banca di rilievo nazionale (è il settimo gruppo bancario in Italia), e così radicata nel nostro territorio ed internazionale. Da sottolineare che la Maggiani dal 2022 è anche stimato membro del Comitato Aziendale Europeo del grande gruppo bancario francese, presente in 46 paesi del mondo.