Sindacati: “ La Sanità è di tutti, fondamentale scendere in piazza.”

“La Sanità è di tutti, fondamentale scendere in piazza per il nuovo Ospedale ed una sanità pubblica che tuteli i lavoratori ed al servizio dei cittadini.” Così Lara Ghiglione, Cgil, Antonio Carro, Cisl e Mario Ghini, Uil, che continuano: “il corteo di domani sarà aperto dai lavoratori delle Oss, perché vogliamo dare un segnale importante di attenzione e visibilità su questa vertenza che rappresenta una vera e propria emergenza sociale; ma la manifestazione sarà anche per il nuovo Ospedale, opera imprescindibile; per servizi di qualità, per l’abbattimento delle liste di attesa; per una sanità organizzata, funzionante, vicina ai cittadini; per un management nominato grazie alle competenze, non perché appartenenti a cordate politiche. Invitiamo tutti i lavoratori, i pensionati, i giovani, le associazioni, le forze politiche democratiche, domani a scendere in piazza con noi.”

La manifestazione partirà alle 17:30 di fronte all’Ospedale Sant’Andrea e terminerà in Piazza Mentana.