Filt Cgil e Uiltrasporti: “A LSCT mascherine insufficienti. Attoniti per le dichiarazioni del Direttore Generale”

MarcoFILT-CGIL

Le Segreterie di Filt Cgil e Uiltrasporti diramano una nota congiunta sulla situazione in LSCT: “Mentre leggiamo attoniti le dichiarazioni del Direttore Generale di LSCT, Ingegner Alfredo Scalisi, che bolla come ingiusto e senza motivazioni lo sciopero di ieri, apprendiamo dai lavoratori che le mascherine a disposizione per servire un organico di oltre 300 persone sarebbero assolutamente insufficienti. La notizia è stata confermata da fonti aziendali.
Riteniamo superfluo ogni commento, in un particolare momento in cui è fondamentale garantire la salute dei lavoratori e dei propri familiari.
Ribadiamo che la priorità è servire le operazioni strettamente necessarie per garantire l’approvvigionamento di generi di prima necessità e ridurre al minimo le lavorazioni.
Esortiamo i lavoratori a rifiutarsi di eseguire prestazioni lavorative in assenza di adeguate protezioni laddove non vengano rispettate le norme del protocollo condiviso nella giornata di ieri tra le Organizzazioni Sindacali ed il Governo e risulti impossibile mantenere la distanza di sicurezza e non favorire assembramenti, particolarmente nelle zone comuni.”