Laura Ruocco nuova segretaria dello Spi Cgil

MarcoSPI-CGIL

Questa mattina l’assemblea generale dello Spi Cgil della Spezia ha eletto a stragrande maggioranza Laura Ruocco Segretaria Generale.
Laura Ruocco si avvicina alla politica negli anni 70 con i movimenti femministi ed ambientalisti. E’ stata responsabile del Centro per l’impiego ed ha ricoperto per due mandati il ruolo di assessore con delega alle pari opportunità, allo sviluppo economico ed alla sostenibilità ambientale durante le giunte Federici. Come pensionata si è avvicinata alla Cgil curando il progetto “Pensa a cosa mangi” che ha coinvolto, scuole, ASL5 ed associazioni varie; nel frattempo ha assunto la Presidenza di Federconsumatori e ha contribuito alla stesura del documento “Proposta per un nuovo modello di sviluppo inclusivo e sostenibile” elaborato dalla Camera del Lavoro spezzina. Laura Ruocco succede a Carla Mastrantonio chiamata a Roma dallo Spi Cgil nazionale per un importante incarico.